Chi sono

Rossi Raffaella

Podologo Rossi Raffaella

Sono la dottoressa Raffaella Rossi, svolgo la professione di podologo dal 2004.

Dopo la laurea ho lavorato come dipendente per circa un anno e mezzo presso uno studio di podologia di Cesena. Dal 2005 ho deciso di lavorare in libera professione, così ho aperto uno studio privato dove tuttora lavoro.

Ho conosciuto, tramite colleghi e collaboratori, il dottore Goffredo Montagna alla fine dell’anno 2014.
Ho iniziato da subito a collaborare con lui approfondendo le metodologie chirurgiche con tecniche innovative, che trovo molto interressanti.
Su sua indicazione visito i pazienti residenti a Cesena e dintorni che sono operati anche con la tecnica percutanea (alluce valgo, deformita’ delle dita, dita a martello...) presso la Casa di Cura “Malatesta Novello”di Cesena.

Il primo incontro con i pazienti avviene nel mio studio dopo quindici giorni dall’intervento.
In questa sede rimuovo il bendaggio primario, applico e insegno il bendaggio funzionale con il cerotto di seta, in modo che il paziente diventi presto autonomo.
Ulteriori due controlli vengono fatti a distanza di una settimana l’uno dall’altro. Lo scopo è seguire il decorso post operatorio del paziente prima che venga nuovamente visitato dal dottor Montagna.

Inoltre, in questo modo il paziente ha la certezza che il cerotto applicato sia stato messo correttamente e può trovare le risposte a dubbi, incertezze o perplessità che possono insorgere durante la convalescenza.
Ho potuto constatare che questa metodologia piace molto ai pazienti, che si sentono seguiti durante tutto il periodo post operatorio.